*

Le Cascate di Fukiware – 吹割の滝

Date: Updated:2017/10/11 Italiano, Senza categoria

Fukiware1

 SONY DSC  

Una delle attrazioni della prefettura di Gunma è costituita dalle cascate di Fukiware. Questo luogo è immerso nella natura ed è, per coloro che vivono nei dintorni, un sito dove poter ammirare il fogliame colorato nella stagione autunnale.

Cos’hanno di speciale le cascate di Fukiware?

 SONY DSC

Queste cascate hanno un salto di 7 metri e una larghezza di 30 metri. Nonostante la modesta altezza, vengono chiamate le cascate del Niagara del Giappone. Per quale motivo dunque tale denominazione? Lo si comprende, di fatto, vedendole: la forma delle cascate di Fukiwake richiamainfatti quella delle cascate del Niagara. Anche se il dislivello delle cascate di Fukiware non raggiunge il loro, la larghezza è piuttosto ampia e la forma è inoltre irregolare.

In questa valle l’acqua delle cascate cade in maniera molto simile a come succede in quelle del Niagara. Basta vedere una foto per averne la prova. Si possono anche esplorare i dintorni delle cascate. Si consiglia caldamente di godere della vista dal ponte sospeso sul fiume.

Dove sono le cascate di Fukiware?

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Si trovano a Tonemachi, nella città di Numata, prefettura di Gunma. Il sito delle cascate si trova a circa 1000 metri di altitudine ed è abbastanza lontanto dal centro di Numata.

Il miglior mezzo per raggiungere le cascate è quindi l’automobile.

Dalla stazione di Numata si può anche prendere un autobus (1350 yen per la sola corsa di andata), ma dato il numero limitato dei mezzi è necessario fare attenzione agli orari.

※ Principali metodi per raggiungere le cascate

Automobile:

 Dall’autostrada Kan’etsu uscire al casello di Numata IC, prendere la statale 120 e proseguire verso est per circa 20 Km.

Trasporti pubblici:

 Dalla stazione JR di Takasaki raggiungere la stazione di Numata con la linea Jōetsu. Prendere il Kanetsu-bus e scendere alla fermata “Fukiware no Taki” dopo 45 minuti di viaggio.

I dintorni

 SONY DSC

Nei pressi delle cascate si trovano negozi di souvenir, ristoranti e varie botteghe (provate a vedere cosa vi offrono i ristoranti, tutto è sorprendentemente delizioso).

Parcheggiare la propria automobile può risultare un po’ difficile nella stagione autunnale, a causa del gran numero di visitatori. Tuttavia, i parcheggi sono molti ed il costo è di 500 yen (ci sono anche parcheggi gratuiti). In alcuni di essi ci sono le indicazioni per raggiungere le cascate, è quindi difficile perdersi.

Impressioni

 SONY DSC

Le cascate di Fukiware si trovano lungo un fiume che passa al centro di una valle.

Le abbiamo visitate in autunno, gli alberi lungo il fiume sfoggiavano colori bellissimi. Il cielo era azzurro e ascoltando il fragore dell’acqua della cascata ci siamo sentiti in piena sintonia con la natura.

Ci si può avvicinare alle cascate a piedi percorrendo la strada lungo il fiume. Anche se non abbiamo visitato le cascate del Niagara, possiamo dire che l’immagine che ne abbiamo assomiglia a quelle di Fukiware.

L’acqua del fiume era così trasparente e limpida che avremmo quasi voluto berla. Anche le rocce circostanti, dalle forme scavate dal flusso dell’acqua avevano forme molto particolari.

Quella domenica, anche se le foglie autunnali delle cascate di Fukiwake avevano attratto moltissime altre persone, abbiamo trascorso una giornata rilassante, senza percepire troppa calca e affollamento. Ovviamente, rispetto al weekend, nei giorni feriali si potrà godere di questo spettacolo ancora più in libertà.

Related Post

Google Adsense

Google Adsense

Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Google Adsense

Ishigaki-jima – 石垣島

Il mare, l’estate: due pa

Monte Nokogiri – 鋸山

Parliamo di una delle meraviglie de

Noboribetsu Onsen – 登別温泉

In tutte le leggende giapponesi più

More...

shares
PAGE TOP ↑