*

11/3 – Ripensando a quel giorno…

Date: Updated:2017/10/22 Italiano

Damage_of_Tsunami_in_Natori

L’11 marzo è una data che ha acquisito un significato particolare.

L’11 marzo 2011 è avvenuto il disastroso terremoto del Tōhoku, e i relativi tsunami e incidente nucleare, a causa dei quali tante persone hanno sofferto, e, purtroppo, per molte di esse questo è un dolore incancellabile che continua tuttora.

In particolare, a causa dell’incidente nucleare di Fukushima, sono visibilmente diminuiti i visitatori nella regione del Tōhoku, e ancor di più i turisti stranieri che hanno visitato il Giappone nel 2011, rispetto agli anni precedenti. 

Tohoku banner

Noi, lo staff di Around Japan, stiamo cercando di presentarvi e proporvi diversi luoghi del Giappone, conosciuti e non, e ci auguriamo soprattutto che possa aumentare l’interesse verso il Tōhoku, spesso dimenticato e, dopo gli eventi del 2011, probabilmente anche un po’ evitato, ingiustamente.

Fino ad ora abbiamo toccato questa regione in due post, i colorati stagni di Goshiki-numa, nella prefettura di Fukushima, e il paesaggio “scozzese” di Shiriyazaki, nella prefettura di Aomori.

Ci proponiamo, d’ora in poi di mostrarvi ancora tanti fantastici posti di questa magica regione, che ricordiamo, è assolutamente sicura e ospitale. Continuate a seguirci!

Google Adsense

Google Adsense

Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Google Adsense

Takkoku no Iwaya Bishamondō – 達谷窟毘沙門堂

Torna a Hiraizumi A pochi chilometri da Hiraizumi, già da noi defin

Festival dei ciliegi di Kitakami

Nel corso della primavera il Giappone si tinge di bianco e rosa, con l

Chūson-ji – 中尊寺

Torna all'articolo su Hiraizumi Dopo aver visitato il Mōtsu-ji ci s

More...

shares
PAGE TOP ↑