*

Kantō – informazioni generali –

Altre regioni

← Torna alla mappa

Fotor090314504

La regione del Kantō corrisponde all’area che circonda Tōkyō, la capitale:

Include sette prefetture: Gunma, Tochigi, Saitama, Ibaraki, Tōkyō, Kanagawa e Chiba.
SI tratta di una delle regioni più eterogenee del Giappone, qui potrete passare in pochi chilometri da futuristici grattacieli a tranquilli templi tra le montagne!

Grazie a un’estesa ed efficiente rete di trasporti è facile spostarsi programmare una gita in giornata da Tōkyō.

Date un’occhiata ai nostri articoli: ne troverete molti che riguardano luoghi unici, un po’ fuori dai tipici percorsi turistici. Se non trovate ciò che cercate lasciate un commento, faremo il possibile per rispondere!

Quando visitare il Kanto

Questa domanda potrebbe essere sostituita da “quando venire in Giappone?”, in quanto questa regione sarà toccata dal 90% delle persone alla loro prima volta in Giappone.

Sulle guide turistiche e online vi sono una quantità enorme di informazioni, ma a dirla breve, qualsiasi stagione è buona. Personalmente, vivendo noi in Giappone, le nostre stagioni preferite sono:

  • Estate: fa veramente caldo ed è umido, ma non potete perdervi i festival di fuochi d’artificio, i matsuri estivi e le giornate al mare
  • Autunno: a Tokyo fra settembre e ottobre piove abbastanza, ma in seguito il tempo si tranquillizza, e proseguono stupende giornate serene, accompagnate dal colorarsi delle foglie autunnali
  • Inverno: fa un po’ freddo (specialmente nell’inverno 2017-18), ma non piove quasi mai e l’atmosfera è limpida, perfetta per scorgere qui e là il Monte Fuji innevato, o per catturare stupende viste notturne degli scintillanti grattacieli di Tokyo
  • Primavera: Tokyo e le altre città del Kanto ospitano diversi luoghi per ammirare la fioritura dei ciliegi, e per concedersi una giornata di hiking non troppo impegnativa, come sulle montagne di Oku-Tama o Oku-Musashi, e il classico Monte Takao.

Google Adsense


    Published:
Updated:2018/02/11

Google Adsense

Parco Nazionale di Shiretoko – 知床国立公園

A noi di Around Japan piace raccontare in particolare di luoghi meno n

Todoroki keikoku (等々力渓谷)

Guardate innanzitutto le foto di questo post senza soffermarvi sul luo

Muroran – 室蘭

In Hokkaido potete imbattervi in una città piuttosto singolare: un pro

More...

PAGE TOP ↑