Okinawa – informazioni generali –

Anche se, ultimamente, le cose stanno cambiando, in pochi sanno che il Giappone non è solamente grandi città, antichi templi e verdi montagne. In poco più di due ore di aereo da Tōkyō, volando verso Taiwan, si raggiunge l’arcipelago delle isole Ryūkyū, un tempo parte dell’omonimo Regno, che oggi viene amministrato come Prefettura di Okinawa, la più meridionale delle 47 che formano l’odierno Giappone.

Queste isole, di fatto, possono essere considerate la parte più settentrionale della micronesia: vantano un clima tropicale, barriere coralline di rara bellezza e un mare cristallino, aggiungendo al Giappone una nota di esoticità da molti inaspettata e sorprendente.

Le isole che compongono la prefettura di Okinawa sono molte: cliccate qui per vedere i nostri articoli, aroundjapan.net vi offre impressioni di viaggio autentiche e materiale raccolto sul posto!

Quando andare

L’arcipelago di Okinawa è una fantastica meta per chi vuole abbinare al Giappone classico qualche giorno di relax in spiaggia, ma consigliamo di scegliere accuratamente il periodo.

Estate

Autunno

Inverno

Primavera

Come arrivare

Clicca qui per vedere come raggiungere l’arcipelago dal Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.